La prevenzione è fondamentale nella diagnosi precoce di molte malattie. Per questo motivo per l’anno 2017-2018 il Distretto Rotary 2032 sta promuovendo le Giornate di prevenzione, durante le quali medici specialisti saranno a disposizione del pubblico ogni mese per offrire a titolo gratuito attività di screening e consigli utili su alcune delle patologie più diffuse.

Quanto sopra è frutto del lavoro della Commissione salute, presieduta e coordinata da Rinaldo Firpo, che ha messo a frutto per il ns. Distretto il Progetto salute che vedrà quindi impegnati molti rotariani, e non solo, operanti nell'ambito sanitario in una serie di iniziative di prevenzione su più problematiche legate alla salute.

Le prime giornate di prevenzione si terranno sabato 9 e domenica 10 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 20:00, presso la Cittadella di Alessandria, all'interno della manifestazione "La Cittadella dello Sport e del Benessere", dove verrà affrontato il tema della Prevenzione Oncologica a portata di mano.

Nello stand dedicato al Distretto Rotary 2032, verranno inoltre illustrate le altre iniziative in corso e programmate nel campo della salute per l'anno rotariano 2017-2018.