I Rotary Club Genova Sud Ovest e Genova Golfo Paradiso finanziano un Premio di Laurea, intitolato

"IL ROTARY PER L'ECONOMIA DEL MARE”,

allo scopo di promuovere lo studio e la ricerca nel campo dell'economia del mare, della portualità e della logistica.

Art. 1
Oggetto del concorso
a) I Rotary Club Genova Sud Ovest e Golfo Paradiso finanziano un Premio di Laurea, intitolato "IL ROTARY PER L'ECONOMIA DEL MARE”, allo scopo di promuovere lo studio e la ricerca nel campo dell'economia del mare, della portualità e della logistica.
b) È prevista l’assegnazione all’elaborato giudicato più meritevole di un premio di importo pari a Euro 1.000,00, (=mille/00), al lordo delle eventuali ritenute previste dalla legge.

Art. 2
Requisiti per la partecipazione al concorso
Possono partecipare al concorso tutti i Laureati magistrali (e vecchi ordinamenti) in Corsi di studio afferenti al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova, che abbiano discusso entro il 20 aprile 2019, una tesi di laurea su un tema inerente allo sviluppo economico e sociale connesso all'economia dei porti, dei trasporti e del mare.

Art. 3
Termini e modalità di presentazione della domanda
a) La domanda di partecipazione al concorso, debitamente sottoscritta e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro il giorno 30 aprile 2019 (in formato pdf) alla casella di posta elettronica cieli@unige.it
b) Nella domanda, il candidato dovrà autocertificare:
- cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, residenza e recapito eletto ai fini del concorso (quest’ultimo solo se diverso dalla residenza, impegnandosi a comunicare eventuali cambiamenti dello stesso), numero di telefono (fisso e/o cellulare), indirizzo e-mail (che rappresenterà mezzo ufficiale di comunicazione ai fini del concorso, salva diversa comunicazione da parte del candidato), numero di matricola;
- diploma di laurea posseduto con l’indicazione del titolo della tesi, della data di conseguimento della laurea, della media ponderata dei voti degli esami e del voto di laurea con eventuale lode.
c) Alla domanda il candidato dovrà allegare:
- copia digitale della tesi in formato pdf;
- un breve riassunto in formato pdf;
- copia di un valido documento di identità.

Art. 4
Commissione Giudicatrice
a) Le domande saranno esaminate alla Commissione Giudicatrice costituita da:
- Prof. Enrico Musso, Direttore del Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture (CIELI).
- Prof. Francesco Parola, Dipartimento di Economia, docente di economia e gestione delle imprese marittime e portuali e gestione delle imprese di trasporto.
- Dott. Giovanni Satta, ricercatore del Dipartimento di Economia in gestione degli investimenti e dei finanziamenti delle aziende di trasporto e marketing dei servizi di trasporto.
b) Qualora la Commissione Giudicatrice reputi che nessuna delle tesi presentate dai concorrenti sia da ritenersi idonea, il Premio non sarà assegnato.
c) Il giudizio della Commissione è insindacabile.

 

MATERIALE SCARICABILE